A. Obbligo del rispetto dei regolamenti e delle norme di sicurezza del parco e per la fruizione di ogni singola attrazione e/o spettacolo – espressa limitazione di responsabilità del parco.

A.1. L’accesso alle singole attrazioni è subordinato all’obbligatorio rispetto ed accettazione del singolo regolamento che ne disciplina l’utilizzo e che il fruitore dell’attrazione dovrà aver letto prima di iniziare l’uso dell’attrazione. Tale regolamento che disciplina l’utilizzo di ogni singola attrazione e/o spettacolo è presente prima dell’entrata dell’attrazione medesima e/o dello spettacolo cui è riferito. Tale regolamento può limitare l’accesso all’attrazione e/o allo spettacolo in funzione dell’altezza, e/o dell’età, e/o delle condizioni fisiche degli Ospiti. Ciascun Ospite è tenuto e obbligato a verificare all’ingresso di ciascuna attrazione le norme da rispettare. Quanto al salto dal bungee jumping si segnala in particolare che lo stesso è riservato ai maggiori di 18 anni e a minorenni accompagnati dal genitore che dovrà firmare in loco la liberatoria.

A.2. Il parco declina ogni responsabilità per incidenti e/o danni alle persone e/o alle cose causati dall’imprudenza, dal mancato rispetto del regolamento di utilizzo di un’attrazione e/o dal mancato rispetto delle “norme di sicurezza del parco” e/o da cause di forza maggiore.

 

B. Accesso al parco

B.1. È vietato l’ingresso agli animali.

B.2. Non è consentito l’ingresso con biciclette, skateboard, pattini, ecc., o altri mezzi di locomozione.

B.3. Gli Ospiti con difficoltà motoria potranno accedere al parco mediante una carrozzina speciale messa a disposizione in comodato d’uso gratuito, nei limiti di disponibilità, previa consegna di un documento di identità, che sarà restituito alla riconsegna della carrozzina.

B.4. Per i piccoli Ospiti del parco sono disponibili dei passeggini speciali per l’ingresso al parco che vengono messi a disposizione delle mamme in comodato d’uso gratuito, nei limiti di disponibilità, previa consegna di un documento di identità, che sarà restituito alla riconsegna del passeggino.

B.5. La direzione si riserva il diritto di selezionare l’accesso degli Ospiti all’ingresso, ove sussista legittimo motivo ostativo alla loro entrata nel Parco.

B.6. La biglietteria chiude alle ore 16.00, pertanto dopo questo orario non è possibile l’accesso al Parco.

B.7. Non è consentito portare all’interno del Parco bottiglie di vetro, bibite in lattina e coltelli. Si informano gli Ospiti che potranno essere effettuati controlli a campione sul contenuto delle borse e dei frigoriferi.

 

C. Obblighi di conservazione e custodia di bracciale e biglietto d’ingresso – funzione del bracciale

C.1. È fatto obbligo di indossare il bracciale che viene consegnato alle casse al momento dell’ingresso al parco. Il bracciale è personale, ha la funzione di registrare tutti gli acquisti all’interno del parco e potrà consentire  una rapida identificazione degli ospiti.

C.2. Il biglietto d’ingresso ed il bracciale concedono il diritto di accedere gratuitamente a tutte le attrazioni (nei limiti del regolamento di utilizzo delle medesime), a tutti gli spettacoli e a tutti gli appuntamenti che siano disponibili, ad eccezione del bungee jumping, il cui accesso è consentito solo previo pagamento a parte da effettuarsi all’entrata dell’attrazione stessa e comunque nei limiti del regolamento di utilizzo dell’attrazione stessa; e ad eccezione e degli altri servizi del parco disponibili a pagamento.

C.3. All’interno del parco non è possibile effettuare alcun pagamento in contanti o con carte di credito o bancomat. Tutte le consumazioni e gli acquisti effettuati all’interno del parco, vengono registrati tramite il bracciale consegnato all’ingresso del parco e verranno pagati alle casse al momento dell’uscita dal parco. All’interno del parco sono disponibili due totem informativi attraverso i quali è possibile controllare le registrazioni effettuate tramite il bracciale.

C.4. È consentito uscire temporaneamente dal parco e rientrare in giornata, provvedendo alla restituzione del bracciale consegnato all’ingresso ed al pagamento degli acquisti ivi registrati e indossando il diverso bracciale consegnato per l’uscita, che dovrà essere esibito al rientro nel parco, da effettuarsi entro l’orario di chiusura indicato all’ingresso. In mancanza l’accesso al parco non sarà più consentito.

C.5. Ciascun Ospite è tenuto a conservare con cura il biglietto d’ingresso ed il bracciale  consegnati alle casse: in caso di smarrimento del bracciale sarà addebitata una penale di € 70,00 (settanta euro) a chi non sia in grado di esibire il proprio biglietto di ingresso, regolarmente vidimato in cassa, e conservato integro.

C.6. Il biglietto d’ingresso, una volta vidimato in cassa, non potrà in nessun caso essere rimborsato (art.74 dpr 633/72).

 

D. Ombrelloni con cassettiere porta oggetti, lettini ed armadietti

D.1. Gli ombrelloni, muniti di cassette porta-oggetti e 2 (due) lettini, e gli armadietti vengono messi a disposizione degli ospiti, a pagamento, per l’utilizzo giornaliero, nei limiti della loro disponibilità. L’eventuale esaurimento della disponibilità degli ombrelloni e/o dei lettini e/o degli armadietti viene segnalata presso le casse.

D.2. Ogni bracciale consente l’utilizzo giornaliero, a pagamento e nei limiti di disponibilità, di un solo ombrellone con 2 lettini e di un solo armadietto.  La scelta  dell’ombrellone e/o dell’armadietto spetta all’Ospite del parco ed è definita e da considerarsi definitiva e non più modificabile al momento della registrazione tramite il bracciale. Non saranno ammesse contestazioni in merito a eventuali errori commessi durante le operazioni di scelta e registrazione.

 

E.   Divieti di fumo

E.1. Oltre ai luoghi dove è espressamente vietato, non è consentito fumare mentre ci si trova in coda o nei pressi delle code di accesso alle biglietterie o alle attrazioni, né durante gli spettacoli.

 

F. Esclusione della responsabilità della custodia di qualsiasi cosa portata all’interno del parco

F.1. Ciascun Ospite è esclusivo responsabile della cura e custodia di quanto deposita all’interno degli armadietti o comunque porta all’interno del parco: si invitano pertanto gli Ospiti a non lasciare incustoditi zaini o borse e/o oggetti di valore all’interno del parco.

F.2. La direzione declina ogni e qualsivoglia responsabilità per eventuale smarrimento, furto, danneggiamento e/o distruzione  di tali beni.

F.3. È possibile rivolgersi alla biglietteria per ritrovare gli oggetti smarriti o consegnare quelli trovati.

 

G. Cautele da osservare ed informazioni generali da conoscere prima dell’acquisto del biglietto che con l’acquisto devono intendersi accettate

G.1. Si suggerisce a ciascun Ospite, prima di acquistare il biglietto, di informarsi in merito alla presenza di eventuali circostanze, legate all’afflusso di ospiti del parco, a condizioni climatiche o ad esigenze tecniche, che potrebbero limitare l’uso delle attrazioni e la fruizione generale del parco e dei servizi.

G.2. In caso di chiusura del parco determinata da maltempo, mancanza di energia elettrica e/o da qualsiasi altro evento di forza maggiore, il biglietto e qualsiasi altra spesa sostenuta da ciascun Ospite non verranno rimborsati, e non è prevista la convalida o la riutilizzabilita’ del biglietto per altra data.

G.3. La direzione si riserva il diritto di chiudere in qualsiasi momento l’accesso ad una o più attrazioni per manutenzione e/o in caso di mancanza di energia elettrica. Tale chiusura, ancorché non temporanea, non dà diritto ad alcuno sconto e/o rimborso sul prezzo del biglietto d’ingresso.

G.4. Per non allarmare o disturbare non si diffondono annunci. In caso di necessità verrà attivato dal personale in servizio un piano di sicurezza. Ciascun Ospite dovrà attenersi alle istruzioni del personale, mantenendo la calma.

 G.5. L’accesso all’arena viene consentito solo fino ad esaurimento della capienza consentita.

G.6. Gli scivoli chiudono alle ore 17.45.

G.7. In alcune zone del parco è presente sabbia caraibica.

G.8. L’azienda utilizza sistemi di video sorveglianza in alcune aree del parco al fine di garantire la sicurezza, la salvaguardia del proprio patrimonio e di prevenire atti illeciti. Le immagini sono visionate esclusivamente dagli addetti alla sorveglianza e sono consultabili solo dal personale incaricato dall’autorità giudiziaria o di polizia.

G.9. In caso di mancato rispetto delle norme previste nel presente regolamento, la direzione si riserva il diritto di allontanare il trasgressore dal parco. Salvo il diritto al risarcimento degli eventuali danni.

 

H.   Limitazioni per lo svolgimento di eventi speciali

H.1. Nel caso in cui si svolgano manifestazioni particolari presso il parco, è fatto divieto di introdurre liquidi fatta eccezione per l’acqua in bottiglia di plastica sigillata.

WordPress Lightbox